L’Arbitro Bancario Finanziario è un sistema di risoluzione delle controversie tra i clienti e il mondo bancario e finanziario.
L’Arbitro rappresenta un sistema stragiudiziale indipendente e imparziale, che offre un’alternativa più semplice e rapida rispetto al ricorso al giudice.
Il cliente può rivolgersi all’Arbitro dopo aver tentato di risolvere il problema direttamente con Cred.it Società Finanziaria Spa e avere inoltrato una contestazione scritta, anche per lettera raccomandata (all’indirizzo Cred.it Società Finanziaria Spa, Gestione Reclami, Via Carmine Vecchio, 50 – 71036 Lucera, FG) o per via telematica inviando una mail all’indirizzo: ufficioreclami@creditspa.it
Qualora il cliente non fosse soddisfatto della risposta al proprio reclamo, o non avesse ricevuto risposta, potrà ricorrere all’Arbitro Bancario Finanziario. Ricordiamo che le controversie di competenza dell’Arbitro Finanziario riguardano operazioni e servizi finanziari, come ad esempio prestiti personali, finanziamenti finalizzati (destinati all’acquisto di beni o servizi), carte di credito e le decisioni in merito vengono emesse dall’Arbitro nel corso di pochi mesi.
Le guida pratica dell’ABF è consultabile al seguente link: arbitro bancario finanziario